Categorie prodotto

Ricerca veloce batterie e alimentatori

Configuratore battery finder batterie e alimentatori per notebook

Disponibile gratuitamente

per i nostri Rivenditori

Qualità

Perché Numeri Uno
ENERGY+ di Fedco Electronics INC, USA è leader mondiale nelle batterie per il settore computer e militare . Questo perché da molti anni produce ed assembla batterie di brand primari con la migliore qualità a prezzi di mercato. Per confermarlo offre una garanzia totale di 12 mesi e un completo servizio di assistenza al Cliente. Per illustrare la qualità ed il servizio delineamo di seguito un tipico ciclo produttivo.

Qualità da subito
Ogni pacco batteria ENERGY+ viene assemblato partendo dall’uso di celle della migliore qualità provenienti dai principali produttori USA e Japan. Le celle vengono assemblate usando saldatrici computerizzate a ciclo automatico. Vengono poi aggiunti fusibili, swicth termici e termistori per assicurare alla produzione il più alto livello di sicurezza e affidabilità.tutte le batterie Fedco viene aggiunto il modulo di protezione del circuito (PCM) per evitare over-charge/discharge e short circuit. Tale circuito proprietario protegge le batterie da un eventuale uso improprio e ne allunga la vita.
Nelle batterie “low cost” tale circuito non viene utilizzato provocando danni permanenti in utilizzi prolungati o professionali.

 

Passo successivo
I pacchi principali vengono inseriti nei case plastici con gli stessi connettori presenti nelle batterie OEM.
Il chip di controllo smart ed il fuel gauge sono aggiunti durante questa fase di produzione. Dopo il controllo qualità, vengono assemblate le coperture e in seguito i pacchi vengono sigillati con saldatura ultrasonica.

Saldatura Ultrasonica di Precisione
La saldatura ultrasonica è usata per chiudere i pacchi batteria.
Durante la saldatura, un’apposita macchina evita le vibrazioni del pacco batterie. Il top della batteria ha un extra "energy bead" di plastica per garantire una completa connessione sigillatura della batteria.

 

Severo Controllo Qualità
Dopo la saldatura ad ultrasuoni, le batterie sono sottoposte, una per una, al controllo di Qualità con test di forma, dimensioni, funzionalità elettrica e di capacità. I risultati sono memorizzati nel data base aziendale per un futuro eventuale riferimento. Le batterie vengono poi etichettate, codificate e datate. Infine sono inviate al magazzino per il confezionamento e la spedizione.

Qualità e Sicurezza Garantite
1 Fedco utilizza solo le migliori celle al Ni-MH e Li-Ion di produzione USA e Japan per garantire capacità e cicli professionali.
2 Le batterie Li-Ion richiedono l’utilizzo di circuiti proprietari ( PCM) che controllano la sicurezza di carica e scarica ed offrono altissimi livelli di sicurezza.
3 Quando le celle raggiungono il livello massimo di carica il PCM ed il sensore di temperatura bloccano il processo.
4 Il fusibile autoresettabile protegge le batterie dal corto circuito.
5 Le batterie dotate di “Fuel Gauge” ovvero chip di carica/scarica intelligente, sono equipaggiate di LED e switch.
6 Le etichette riportano il Part Number il cross reference, le specifiche elettriche e le informazioni di sicurezza e riciclo.
7 La costruzione delle plastiche ermetiche aggiunge garanzia di durata e robustezza, inoltre si adatta alla colorazione e finitura del computer originale.
8 Il circuito di controllo a prova di errore agisce come fusibile in corrente e temperatura per garantire la massima sicurezza nell’utilizzo della batteria.
9 Le batterie con SMART chip hanno un microprocessore che comunica le informazioni di carica/scarica al computer garantendo ulteriore sicurezza di impiego e di vita.
10 Tutte le connessioni interne garantiscono alti livelli di capacità, tensione e trasferimento dati per garantire lunga durata di utilizzo e lunga vita alla batteria stessa.

Ecore S.r.l.     P.Iva:  IT06746990966     Tutti i loghi e marchi presenti sono di proprietà dei legittimi proprietari.

Policy utilizzo Cookie